Massa: Il Premio San Domenichino compie 50 anni

 

Il Premio internazionale di poesia San Domenichino compie cinquant’anni.

L’edizione è stata presentata questa mattina alla Camera di commercio alla presenza del suo presidente Norberto Ricci, di Franco Pedrinzani, presidente dell’Associazione San Domenichino e del segretario generale Franco Tortorella. 

«La maggior parte delle imprese commerciali nel nostro territorio appartengono alle donne — commenta il presidente  Norberto Ricci — ed era più che giusto dedicare anche a loro la sezione di un premio così prestigioso. È straordinario — ha aggiunto Ricci — vedere come una donna possa essere insieme madre, moglie, imprenditrice e adesso anche poetessa».

«Quest’anno — dichiara Franco Pedrinzani, presidente del San Domenichino — in occasione dei  50 anni di attività ci saranno molte sorprese, tra cui una mostra fotografica che farà da sfondo all’amarcord  del premio». La premiazione dei poeti è fissata per il 30 agosto nel sagrato antistante la chiesa francescana a Poveromo. Il concorso si articola in 3 sezioni: poesia inedita e premio speciale “donna imprenditoria”, libro di poesie edito e superpremio del cinquantesimo riservato ai poeti vincitori del primo premio delle ultime 25 edizioni.

Tutte le poesie devono essere scritte in lingua italiana. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.sandomenichino.it.

Massa: Il Premio San Domenichino compie 50 anniultima modifica: 2009-02-13T16:08:00+00:00da minobezzi
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento